Follow us

Campo Nazionale Esploratori
C'è Avventura!

1 - 13 Agosto | Vialfrè (TO)

Contribuisci al campo CN2018

Il Campo Nazionale CNGEI CN2018 è un campo scout nazionale che si svolgerà dal 1 al 13 Agosto 2018 nell’Area Naturalistica Pianezze, a meno di 30 minuti da Torino, nel comune di Vialfrè (TO).

L’Area Naturalistica Pianezze (470m slm) a Vialfrè  è la cornica ideale per un campo scout, si trova tra Torino ed Ivrea, nell’Anfiteatro Morenico, in un ambiente naturale ricco e vario dove dominano il castagno, la quercia, il carpino, il frassino e l’ontano.

L’area è servita da adeguati servizi igienici e docce.

Durante la bella stagione gruppi scout da ogni parte d’Italia trovano ospitalità in questi boschi e dove ormai regolarmente si svolge il famoso Apolide Festival.

Nell’estate 2018, più di 4000 scout si riuniranno a Vialfrè in provincia di Torino per il 3° Campo Nazionale del Corpo Nazionale Giovani esploratori ed esploratrici Italiani per trascorrere 13 giorni tra avventura, amicizia ed entusiasmo!

Il campo è rivolto a tutti i gruppi italiani dell’associazione scout laica CNGEI. Al campo parteciperanno ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni, accompagnati dai loro capi educatori.
Saranno presenti anche gruppi scout stranieri con ragazzi e ragazze.

Gli adulti con età maggiore di 19 anni saranno volontari del Service team del campo per svolgere numerosi compiti quali: logistica, montaggio/smontaggio del campo, approvvigionamenti, sicurezza, primo soccorso, gestione delle attività al campo, comunicazione, ecc.

Sei interessato a fare da sponsor o essere Partner del CN2018 o avere maggiori informazioni?
Contattaci a: cn2018@cngei.it